18 Dicembre 2015
unipolsai roma
10 Dicembre 2015
Sciare Roma unipolsai

Sciatori siete pronti?

Ci siamo la stagione sciistica è iniziata: come affrontarla?Allenamento e un pò di sport aiuta a limitare i danni, come strappi muscolari e lesioni, per un pieno divertimento in sicurezza.A cosa bisogna prestare attenzione?– Un…

Protezione , Salute , Viaggi
16 Ottobre 2015

INCIDENTI DOMESTICI. PICCOLE STRAGI (EVITABILI) TRA LE PARETI DI CASA (II parte)

Abbiamo visto tempo fa quali sono i principali incidenti domestici. Vediamo ora come prevenirli!La prevenzione. L’incidenza del rischio di farsi male in casa – come dicevamo – è legata direttamente alla quantità di tempo che…

Casa , Protezione
17 Settembre 2015
strade roma

Guida sicura in autunno

Con l’arrivo dell’autunno cambiano le cose a cui prestar attenzione quando siamo alla guida della nostra auto. Le diverse intemperie modificano le condizioni delle strade su cui viaggiano gli automobilisti. Quali misure adottare? Bisogna cambiare lo…

Auto , Protezione
06 Agosto 2015

Estate in montagna? Piccola guida per escursioni sicure.

Chi lo ha detto che in vacanza gli italiani vanno solo al mare? Ci sono moltissimi appassionati di escursioni e passeggiate in montagna. Prima di avventurarsi è bene seguire alcuni consigli delle Guide Alpine Italiane….

Famiglia , Protezione , Viaggi
17 Giugno 2015
rc auto roma

Infradito si o no alla guida? Cosa dice la legge.

Uno dei grandi dilemmi dell’estate: si può guidare o no con le scarpe aperte? Infradito, ciabatte, piedi nudi…Quante volte ci siamo trovati, magari tornando dalla spiaggia, a chiederci se cambiarci le scarpe o rimanere in…

Auto , Protezione
11 Giugno 2015

Aria condizionata in auto. Manutenzione.

Aria condizionata auto: non raffredda, ha un cattivo odore, non parte! Che fare?Il caldo è arrivato e tutti noi necessitiamo dell’utilizzo dell’aria condizionata per sopravvivere al traffico di una città come Roma.Come tutti gli elementi…

Auto , Protezione
05 Giugno 2015
macchie-scure-pelle

Macchie cutanee, come e perché

Nessuno si senta escluso. Brune, lenticolari o irregolari. Piccole oppure estese e decisamente visibili, le macchie cutanee compaiono a qualunque età o condizione: gravidanza, maturità, ma pure giovinezza e perfino adolescenza.Parliamo di quelle discromie dovute…

Benessere , Donne , Protezione , Salute
28 Maggio 2015
Cosa fare se entriamo a contatto con una medusa?

Estate in arrivo. Attenzione a meduse e tracine!

Mostri marini e altri disastri. Al solo sentirle nominare mamme acchiappano al volo bambini inconsapevoli e donne in fase di tintarella sul bagnasciuga di ritraggono verso la macchia mediterranea… In realtà le meduse nostrane, quelle…

#Healthtips , Famiglia , Protezione , Salute
20 Aprile 2015
Mammografia Roma

Mammografia, la chiave della prevenzione

Ogni anno in Italia vengono diagnosticati 48.000 nuovi casi: il tumore del seno è il più frequente nel sesso femminile. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante…

#Healthtips , Donne , Famiglia , Protezione , Salute
1. 2.