02 Febbraio 2017
Viaggiare in gravidanza
05 Giugno 2015
macchie-scure-pelle

Macchie cutanee, come e perché

Nessuno si senta escluso. Brune, lenticolari o irregolari. Piccole oppure estese e decisamente visibili, le macchie cutanee compaiono a qualunque età o condizione: gravidanza, maturità, ma pure giovinezza e perfino adolescenza.Parliamo di quelle discromie dovute…

Benessere , Donne , Protezione , Salute
25 Maggio 2015
benessere donna

Alimentarsi in gravidanza. Non “per due” ma con un po’ di attenzione in più

Non “per due” ma con un po’ di attenzione in più, questo potrebbe essere il viatico alimentare per tutte le donne che aspettano un figlio. Perché se una dieta equilibrata e sana è importante sempre,…

#Healthtips , Donne , Salute
06 Maggio 2015
donne roma

Maria Dalle Donne e la pubblica scuola per levatrici di Bologna – Biografie Grandi Donne

Il 12 luglio del 1778, a Roncastaldo, Bologna, nasce Maria Nanni, la donna che trasformò il mestiere della levatrice da un affare di donne in profession, di donne per le donne. Aveva origino contadine, Maria,…

Donne , Professione
20 Aprile 2015
Mammografia Roma

Mammografia, la chiave della prevenzione

Ogni anno in Italia vengono diagnosticati 48.000 nuovi casi: il tumore del seno è il più frequente nel sesso femminile. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante…

#Healthtips , Donne , Famiglia , Protezione , Salute
08 Aprile 2015

Il peggior incubo? L’insonnia

Si fa presto a dire buona notte…il problema è dormire! E un problema piuttosto comune. Soffrono di una qualche forma di insonnia circa 13 milioni di italiani. Hanno difficoltà ad addormentarsi (insonnia primaria) oppure si…

#Healthtips , Donne , Salute
01 Aprile 2015
Endometriosi

Endometriosi. Che cos’è. Prevenzione e cura

Endometriosi, nemica della fertilità Cicli sempre abbondanti e dolorosi, rapporti sessuali difficili potrebbero essere i sintomi dell’endometriosi, una patologia tra le cause più frequenti di infertilità, che riguarda circa tre milioni di donne in Italia…

#Healthtips , Donne , Salute
08 Marzo 2015

Marie Curie – Biografie Grandi Donne

Marie Curie è stata la donna dei due primati: fu la prima donna Nobel, ma anche l’unica da due Nobel. Nel 1911 ricevette il Nobel per la Chimica <<in riconoscimento dei suoi servizi all’avanzamento della…

Donne , Professione , UnipolSai Roma