strade romaCon l’arrivo dell’autunno cambiano le cose a cui prestar attenzione quando siamo alla guida della nostra auto. Le diverse intemperie modificano le condizioni delle strade su cui viaggiano gli automobilisti. Quali misure adottare? 

Bisogna cambiare lo stile di guida, fare attenzione alla strada che, viste le temperature più basse, la pioggia e l’umidità, sarà più umida e sdrucciolevole.

Ma come fare per minimizzare i rischi? Ecco alcune semplici regole da seguire:

  1. Avere sempre una visibilità ottimale. Tenete i fari accesi anche di giorno, o almeno le luci di posizione, serve soprattutto per essere visti meglio dai conducenti degli altri veicoli.
  2. Controllate tergicristalli e spazzole, per tenere sempre i lunotti puliti.
  3. Fate attenzione alle foglie che rendono il manto stradale molto scivoloso: molto pericoloso pericolo sia per gli automobilisti che per chi è alla guida di moto, scooter e biciclette. Si allungano di molto lo spazio ed il tempo di frenata per questo rallentate.
  4. Guidate a moderata velocità in zone di campagna o boschive: potrebbe uscire all’improvviso qualche animale selvativo o peggio una piccola frana.
  5. Sostituite i vostri pneumatici con quelli invernali, in maniera da viaggiare in tutta sicurezza
  6. Allacciamo sempre le cinture
  7. Concentriamoci sulla strada

Pe runa sicurezza completa scegliete una polizza assicurativa che via di un’assistenza completa anche in caso di incidente. UNIPOLSAI KMSICURI grazie al dispositivo UNIBOX, ti offre tanti servizi insieme a un’assistenza sicura e veloce.

Inoltre puoi scegliere di pagare la tua assicurazione a rate e senza costi aggiuntivi.

Se vuoi saperne di più contattaci o lascia i tuoi dati e un nostro consulente ti richiamerà!