18 Dicembre 2015
unipolsai roma
22 Ottobre 2015

Cos’è il bollino blu a cosa serve.

L’autunno è arrivato e siamo appieno nella stagione dedicata alla revisione della caldaia.L’intervento di revisione della caldaia è un check up dell’impianto necessario da effettuare prima della nuova accensione in vista dell’inverno.Rientra nei controlli per garantire…

Casa
16 Ottobre 2015

INCIDENTI DOMESTICI. PICCOLE STRAGI (EVITABILI) TRA LE PARETI DI CASA (II parte)

Abbiamo visto tempo fa quali sono i principali incidenti domestici. Vediamo ora come prevenirli!La prevenzione. L’incidenza del rischio di farsi male in casa – come dicevamo – è legata direttamente alla quantità di tempo che…

Casa , Protezione
03 Luglio 2015
caldo a roma

Come proteggersi dal caldo

Alla fine il grande caldo è arrivato! E anche chi non ce la faceva più con le piogge ora le sta rimpiangendo! Quali strategie usare per proteggersi dall’afa e dal caldo delle grandi città come…

#Healthtips , Benessere , Casa
23 Marzo 2015

Incidenti domestici. Piccole stragi (evitabili) tra le pareti di casa.

Siete di quelli che “in casa mi sento davvero al sicuro”? Fate bene, perché da sempre, da quando l’homo sapiens da raccoglitore è diventato agricoltore stanziale, la casa è il nostro piccolo mondo, accogliente e…

Casa , Famiglia , Protezione
18 Marzo 2015
Colomba Pasquale

Come preparare la Colomba di Pasqua a casa.

La colomba, insieme all’uovo di Pasqua, è parte della tradizione gastronomica Pasquale dell’Italia intera.Le sue origini vanno ricercate verso la metà del VI secolo quando, durante l’assedio di Pavia da parte di Re Alboino, lo…

Casa , Famiglia
07 Marzo 2015

Come preparare la Moussaka, piatto tipico greco

Per la nostra rubrica #ProteggiamoilGusto vi abbiamo presentato un piatto internazionale: la moussaka, un piatto tipico della cucina greca. In molti ci avete chiesto la ricetta. Ecco qui quella proposta sul sito ricettegreche.com.ll punto di…

Casa , Famiglia , UnipolSai Roma , Viaggi
18 Febbraio 2015
Polizza animali domestici

Animali domestici, compagni di vita e qualche volta di guai!

Sono tantissimi gli amanti di cani e gatti, e molti ne hanno uno in casa. Compagni di vita e fonte di benessere, i nostri piccoli amici a volte possono inavvertitamente combinare qualche guaio. Prendersi cura…

Casa , Famiglia , Protezione
03 Febbraio 2015
Proteggiamo il gusto

La ricetta originale dell’Amatriciana e la protesta sul web contro Carlo Cracco!

Nella nostra rubrica #ProteggiamoilGusto qualche settimana fa abbiamo citato “L’amatriciana”. Qualche giorno fa si è scatenata una vera e propria rivoluzione sul web contro il famosissimo giudice di MasterChef, Carlo Cracco, che in un’apparizione tv…

Casa , Famiglia , UnipolSai Roma , Viaggi
21 Gennaio 2015
Casa Sicura

Serenità a distanza. Come e da cosa proteggere la propria casa.

Quando partiamo per una vacanza o per lavoro la prima cosa a cui pensiamo è proteggerci da imprevisti che possano mettere a repentaglio il nostro soggiorno. Per questo stipulare una polizza assistenza viaggi si rivela…

Casa , Protezione , Viaggi
1. 2.