Polizza animali domestici
Proteggersi da eventuali danni provocati dai nostri animali domestici

Sono tantissimi gli amanti di cani e gatti, e molti ne hanno uno in casa. Compagni di vita e fonte di benessere, i nostri piccoli amici a volte possono inavvertitamente combinare qualche guaio. Prendersi cura del proprio animale domestico vuol dire assumersi molte responsabilità come quella di identificare e registrare il proprio animale, vaccinarlo, il dovere di soccorso se in un incidente stradale è convolto un animale, etc. Ricade sul padrone anche la responsabilità per eventuali danni che gli animali domestici possono causare ad altre persone. E’ la legge a stabilirlo.

Può accadere che il vostro gatto scappi di casa e arrampicandosi sul davanzale del proprio vicino faccia cadere un vaso. Può accadere che la vostra coppia di amici che ha appena festeggiato il primo anno del proprio bimbo, vi passi a trovare, e che il vostro micio, stanco di essere tirato per la coda dalla piccola peste, lo graffi per liberarsi!

Come essere tranquilli in ogni occasione, nella propria casa o fuori

La soluzione per evitare brutte sorprese è quella di stipulare una polizza RC privata, detta anche del “capofamiglia“. Con tale polizza ci si assicura per tutti i danni causati dai membri della propria famiglia, animali domestici inclusi, a terzi. Spesso tale polizza è sottoscritta e compresa nella polizza casa, è sempre bene chiedere alla propria assicurazione se sono compresi gli animali domestici nella copertura e quali animali. Potrebbero infatti non essere incluse alcune tipologie particolari di animali.

La nostra polizza Casa Smart è il prodotto creato per le dimore abituali, ideale per tutti i proprietari o affittuari che vogliano tutelarsi dalle spese impreviste sia in caso di danni ai propri beni che in caso di danni causati agli altri (Responsabilità Civile). Avete inoltre sempre inclusa in tutte le garanzie l’assistenza.

Lascia i tuoi dati per avere maggiori informazioni, un nostro consulente ti chiamerà per rispondere a tutte le tue domande!