
Il Natale per gli amanti dello sci è il periodo tanto atteso per organizzare la classica settimana bianca con tutta la famiglia. Sembra che quest’anno anche il meteo sia favorevole e porterà una bella spolverata di neve proprio tra Natale e Capodanno. Per trascorrere una vacanza in pieno relax è bene prepararsi in anticipo per il viaggio e rispettare le regole sulle piste per evitare spiacevoli imprevisti.
Ecco dieci consigli utili per la vostra vacanza:
- Fate una lista di tutte le cose che vi servono e controllate l’attrezzatura da sci prima della partenza
- Fate un buon allenamento fisico prima della partenza e non dimenticate di fare un po’ di sano stretching prima di affrontare la discesa
- Indossate sempre il casco sulle piste che ricordiamo è obbligatorio così come gli occhiali da sci e i bastoncini
- Comprate o affittate sempre attrezzature di buona qualità e fate una buona manutenzione. Molti incidenti sono causati da attrezzature difettose
- Non mettetevi in pista subito dopo aver bevuto, anche in questo caso l’alcol compromette la vostra prontezza di riflessi (concedetevi un bombardino o una grappa a fine sciata!)
- Informatevi sempre sui numeri di emergenza da registrare sul vostro telefonino
- Non avventuratevi in percorsi non segnalati
- Fate una colazione sostanziosa
- Rispettate gli altri sciatori e non tagliate loro la strada
- Rispettate l’ambiente e la natura che vi ospita
Paura di una brutta caduta nonostante le precauzioni? Per godere del massimo della serenità vi consigliamo di optare per la nostra polizza Infortuni SMART una polizza semplice ma completa che protegge tutta la famiglia. Su tutte le combinazioni scelte si può sempre aggiungere l’estensione al nucleo familiare ed aggiungere le garanzie:
- Rimborso Spese Mediche da infortunio
- Indennità di Ricovero e Convalescenza
- Indennità per Immobilizzazione
Non vi resta che scegliere la meta!