Ortisei
Ortisei, pittoresca località della Val Gardena

 

Gli amanti della neve e dello sci hanno già fatto partire il count down per prepararsi a passare le vacanze natalizie in montagna. Ma quali mete avranno scelto per godere della magia dei paesini, delle piste da sci mozzafiato e perché no magari di un bel centro termale a fine giornata? Vediamone qualcuna.

Megève in Francia è una delle stazioni sciistiche più belle al mondo. Questa località si trova immersa in un autentico villaggio savoiardo che le regala un fascino antico che difficilmente potete ritrovare altrove.

Madonna di Campiglio, Trentino Alto Adige. Un paese elegante e mondano che metterà d’accordo tutta la famiglia, grazie alle bellissime piste e alla sua offerta per lo shopping.

Ortisei, pittoresca località della Val Gardena, è una splendida meta per tutta la famiglia! Rinomata per la sue tradizionali sculture in legno, offre ai suoi visitatori piste fantastiche, con un panorama mozzafiato sulle Dolomiti, ristoranti prelibati e una bellissima piscina riscaldata all’aperto dove immergersi mentre nevica.

Corvara, ai piedi del monte Sassongher, è il borgo più bello dell’Alta Badia. Fa parte del comprensorio sciistico del Sellaronda, che potete percorrere sci ai piedi tramite il giro dei famosi “Quattro Passi”. Meta ideale per tutta la famiglia, saprà deliziarvi con i suoi ristoranti pluripremiati e stellati.

Hintertux, Tirolo in Austria ha piste aperte 365 giorni l’anno, ed è la meta ideale per gli sciatori instancabili. Molte squadre sciistiche scelgono questo ghiacciaio per allenarsi per i campionati del mondo.

Kronplatz, Alto Adige. Affettuosamente chiamato “il panettone” per la forma della montagna che ricorda il tipico dolce natalizio, questo bellissimo comprensorio offre lunghissime piste da sci di diversi livelli di difficoltà adatte per tutti i tipi di sciatori.

Maribor in Slovenia è una fantastica meta low cost per trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e del relax. Offre un delizioso centro storico e diverse strutture termali che sorgono direttamente sulle numerose piste da sci. Per gli amanti della buona cucina ci sono numerosi locali dalla ricca tradizione gastronomica e vinicola.

Non vi resta che scegliere la vostra meta e la vostra assicurazione di viaggio. La nostra polizza You Viaggi vi garantisce l’assistenza durante il viaggio, il rimborso spese mediche a seguito di infortunio o malattia, furto o danni subiti dal bagaglio, possibilità di annullare il viaggio in caso di problemi tuoi o di chi viaggia con te.