unipolsairomaEssere più sicuri e tranquilli, non solo come automobilisti ma anche come genitori di neopatentati o di ragazze che si muovono in autonomia.

Anche questo è uno degli obiettivi della polizza Km&servizi.

A lanciarla è UnipolSai, leader nel settore auto e in particolare nelle balck box con 4 milioni di scatole nere installate in Italia. Tramite l’innovativo servizio “Voice”, il dispositivo vocale viva-voce, si può comunicare direttamente con il Centro operativo UnipolSai con la possibilità di attivare servizi hi-tech, direttamente dal proprio veicolo, anche nei momenti lontani dal sinistro.

Tra i servizi attivabili il bodyguard telematico: pensato per rispondere al crescente desiderio di sicurezza e ideale per un target femminile e i recenti casi di cronaca nera ne evidenziano, purtroppo, l’utilità. Il servizio permette, quando si è alle prese con un tragitto poco sicuro, di restare in contatto tramite smartphone con un operatore del centro servizi UnipolSai che, in caso di necessità, è pronto a intervenire avvisando le forze dell’ordine.

Molto utili, soprattutto ai genitori in ansia, i servizi Target Area e SpeedLimit, che permettono di impostare, rispettivamente, perimetri geografici e limiti di velocità e di essere avvisati, tramite sms, in caso di superamento. Novità anche sulle garanzie offerte con la copertura dei guasti meccanici (tra i due e gli otto anni dall’immatricolazione e con meno di 150mila km percorsi).

 

Articolo di Federica Pezzati (Il Sole 24 ore – 13 giugno 2016)