pencil
Proteggi il futuro dei tuoi figli!

Crescere un figlio comporta tanto amore quanto impegno e sacrificio. Quando i figli diventano più grandi i compiti di un genitore non sono meno ardui, né meno dispendiosi. Le esigenze dei figli cambiano, il ruolo del genitore continua a richiedere sforzi educativi ed economici.

Le spese legate al percorso di crescita scolastica e professionale di un figlio sono senz’altro le più onerose: l’università, i libri, l’affitto di una camera per chi va a studiare in un’altra città, magari un buon master all’estero e un corso di inglese.

Pensare a forme di investimento per i propri figli potrebbe rivelarsi una scelta vantaggiosa. Programmando investimenti a lungo periodo si riesce infatti a percepire in misura minore il peso delle spese, accumulando piccole somme di denaro anche con piccoli versamenti mensili.

Molte famiglie hanno intrapreso proprio questa strada. Secondo una ricerca effettuata dal Centro Studi Einaudi infatti il motivo principale che spinge gli italiani a risparmiare è il sostegno ai figli. Secondo i dati nel 2014 l’insieme delle motivazioni del risparmio legate ai figli pesa più di tutte le altre messe assieme (13% contro 11,4%). Dal 2013 il divario è cresciuto ancora di più. Guardando ai dati del 2007, in cui il sostegno ai figli era indicato come motivazione principale del risparmio solo dal 3,3% degli intervistati, leggiamo la preoccupazione delle famiglie per l’incertezza del futuro dei propri figli.

Risparmio famiglie

In questo contesto scegliere di investire in prodotti particolarmente prudenziali, a basso rischio e con sistemi di protezione che garantiscono comunque il raggiungimento dell’obiettivo a fronte di imprevisti gravi è la scelta migliore.

La nostre polizze dedicate al risparmio prevedono una polizza ad hoc pensata per il futuro dei propri figli. La polizza può essere attivata fin dalla nascita e garantisce una rivalutazione annua di quanto versato ed un capitale utilizzabile per gli studi universitari o per avviare un’attività lavorativa. E’ una forma di accantonamento a premio annuo costante che offre la possibilità di incrementare il capitale con dei versamenti aggiuntivi ad ogni ricorrenza annuale di polizza.

Lascia i tuoi dati nella pagina contatti un nostro consulente ti richiamerà!