Giovani architetti, grandi progetti.
Giovani architetti, grandi progetti.

Intraprendere un’attività come l’architetto o l’ingegnere comporta l’assunzione di responsabilità da cui bisogna proteggersi. La RC per i professionisti è obbligatoria per chi firma i progetti o assume la responsabilità diretta nei confronti del cliente. Tale obbligo vale per tutti quei professionisti iscritti all’Albo, che esercitano la professione in forma autonoma e in proprio.

Nel caso in cui il professionista svolga la propria attività per uno studio, come lavoratore dipendente, non è obbligato direttamente a stipulare l’assicurazione, tale obbligo ricade invece sul datore di lavoro.
Nel caso di un rapporto di lavoro non dipendente, gli obblighi di assicurazione differiscono in base alla tipologia di contratto del rapporto di collaborazione o di consulenza.

Una nuova generazione di architetti preparata ed innovativa sta crescendo in Italia. Molti di questi giovani architetti hanno meno di 35 anni e senz’altro per chi sta iniziando questa professione i costi da gestire sono molteplici e di diverso impatto.

Per offrire la serenità e l’opportunità di gestire al meglio la propria attività, Castelluzzo Assicuratori ha previsto una polizza vantaggiosa dedicata proprio agli under 35. Premio annuo costante fino al compimento del 35esimo anno e senza limiti di fatturato.

La nostra polizza You Professione dedicata ai professionisti tecnici garantisce la protezione dalle responsabilità derivanti dalla progettazione, direzione lavori e collaudo, dall’attività di consulenza ecologica ed ambientale, di prevenzione, protezione e sicurezza nei luoghi di lavoro. La polizza di R.C. professionale rappresenta la base per ottenere la copertura assicurativa prevista dalla Legge “Merloni” a carico del progettista che lavora con gli Enti Pubblici.

I nostri consulenti sapranno illustrarti in modo chiaro e puntuale le garanzie migliori a seconda dei progetti, del numero di collaboratori, del rischio aziendale. Ti guideranno e ti accompagneranno in ogni fase, sapranno supportarti grazie alla loro esperienza ventennale.

Vuoi avere informazioni per la tua professione? Lascia i tuoi dati nella pagina contatti e un nostro consulente ti ricontatterà.