Polizza casa
La nostra casa è il bene più prezioso ed importante!

Quando partiamo per una vacanza o per lavoro la prima cosa a cui pensiamo è proteggerci da imprevisti che possano mettere a repentaglio il nostro soggiorno. Per questo stipulare una polizza assistenza viaggi si rivela la giusta scelta: imprevisti come lo smarrimento del bagaglio, l’annullamento del volo, infortuni vari possono sempre accadere. Ma quali altri imprevisti possono ledere la nostra tranquillità? Quelli che possono verificarsi nella nostra casa.

Quando parliamo di imprevisti in casa quando siamo lontani, non pensiamo soltanto a come difenderci dai temutissimi ladri. Altri eventi possono metterla a rischio. Ad esempio, un corto circuito potrebbe scatenare un incendio oppure un tubo rotto potrebbe provocare un allagamento con conseguenti danni sia per la propria abitazione che per quella del nostro vicino.

Prima di uscire è necessario ricordarsi di controllare che tutto sia al posto giusto.

  • Il gas è certamente la cosa più pericolosa: assicuriamoci di aver chiuso il rubinetto del gas, in modo da proteggerci da eventuali perdite o altro.
  • Rete elettrica: controlliamo che tutti gli elettrodomestici siano spenti e stacchiamo la spina evitando problemi in caso di temporali. Controlliamo di aver spento tutte le luci. Quando tutto è spento, possiamo anche decidere di staccare il contatore, ovviamente solo se il frigo è vuoto e sbrinato altrimenti vi saranno perdite d’acqua.
  • Rubinetto dell’acqua: controllare che tutti i rubinetti siano chiusi. Tirateli bene controllando che non ci siano gocce. Nel caso chiudete direttamente il rubinetto centrale.

 

E se tutto ciò non bastasse? Certo un tubo può sempre rompersi! Per una protezione completa ad un prezzo smart c’è la nostra polizza Casa Smart, una polizza multirischio Abitazione a diverse combinazione con sempre attiva la garanzia Assistenza. Con la nostra polizza puoi assicurarti dai danni derivanti da incendio, furto, allagamenti, fughe di gas e calamità naturali. Il prodotto è creato per le dimore abituali, ideale per tutti i proprietari o affittuari che vogliano tutelarsi dalle spese impreviste sia in caso di danni ai propri beni che in caso di danni causati agli altri (Responsabilità Civile).

Lascia i tuoi dati se vuoi sapere di più e sarai contattato direttamente dal consulente di riferimento.